Corso Online di Social Media Marketing per E-Commerce

Il corso verrà svolto in modalità FAD – Formazione a distanza


GIORNI: dal lunedì al sabato

PROGRAMMA

MODULO 1: WEB MARKETING

Strategia, pianificazione e posizionamento sui motori di ricerca

Digital business modelling: costruzione di proposta comunicativa di valore per il proprio pubblico e una strategia per monetizzarla.
Digital media planning: scelta dei canali e pianificazione della strategia comunicativa che permettano di raggiungere il target di riferimento.
Posizionamento organico: come progettare delle pagine web e dei contenuti che si posizionino nelle prime pagine di Google.
Posizionamento sponsorizzato: strategie pay-per-clic per rafforzare il posizionamento organico.
Le logiche di progettazione di una campagna sponsorizzata per il motore di ricerca e posizionamento dell’annuncio nelle premium position di Google.

MODULO 2: SOCIAL MEDIA MARKETING E WEB CONTENT

Accrescere il coinvolgimento e l’engagement del proprio target attraverso i social media: Instagram, facebook, linkedin, youtube.
Tecniche generali di creazione di contenuti efficaci per il web.
Creazione e ottimizzazione di immagini e video per il web, produzione di contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte al target di riferimento.
Massimizzazione della distribuzione attraverso i social media.
Utilizzo degli strumenti utili per facilitare la creazione (CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini) e automatizzare il posting sui social.

MODULO 3: E-COMMERCE E WEB ANALYTICS

E-commerce: modelli, processi e strumenti: dalla creazione alla gestione.

Google Analytics: conoscere gli interessi e il comportamento del target di riferimento, monitorare e controllare i risultati delle attività di digital marketing attraverso lo strumento di google analytics.

MODULO 4: LEGAL WEB

Il diritto delle nuove tecnologie e i problemi giuridici delle attività on line: panoramica generale;

La protezione dei dati personali: diritti, obblighi e principi del D.Lgs. 196/2003, il c.d. Codice privacy; Privacy e Web, Social Network e Cloud: marketing digitale e profilazione degli utenti;

La tutela della proprietà intellettuale e le nuove tecnologie;

Diritto d’autore, Internet e Social Network; Diritto di cronaca, aspetti legali legati alle comunità virtuali e ai social networ k: privacy, diritto di autore, diritto all’immagine, diffamazione on line;

Diritto all’oblio: cosa cambia dopo la sentenza Corte di Giustizia Europea.

MODULO 5: PROJECT MANAGEMENT

Pianificazione e controllo integrato, metodologie di stima di tempi/costi e la costruzione del budget di progetto, gestione attiva del team di progetto, tecniche di gestione dei rischi.

MODULO 6: ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E MANAGEMENT

Elementi di Storia Economica, elementi di Economia Aziendale, l’attività aziendale, il concetto di strategie e l’analisi dei fattori, elementi di Organizzazione Aziendale, la Leadership, il Management, la comunicazione aziendale, elementi di marketing, la customer satisfaction.

MODULO 7: PROJECT MANAGEMENT Pianificazione e controllo integrato, metodologie di stima di tempi/costi e la costruzione del budget di progetto, gestione attiva del team di progetto, tecniche di gestione dei rischi.

MODULO 8: SICUREZZA GENERALE ASR

MODULO 9: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

INFORMAZIONI GENERALI: il corso di formazione si svolgerà in modalità FAD – Formazione a Distanza, dal lunedì al sabato, le assenze non possono superare il 30% del totale.


Per ulteriori informazioni

contattaci al nostro Servizio Clienti:

0815401081

o alla linea diretta WhatsApp:

📱 3371380260

oppure scrivici compilando il form

    Inserisci Nome e Cognome (obbligatorio)

    Inserisci indirizzo email (obbligatorio)

    Oggetto

    Scrivi qui il tuo messaggio

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

      • Corsi Gratuiti