– Ultimi posti disponibili , partenza 16 Ottobre
Destinatari
Il percorso formativo si rivolge a chiunque abbia voglia/necessità di imparare a realizzare da zero ed in autonomia un video base di carattere giornalistico.
Finalità
Il Tecnico in Ripresa e Montaggio Audio-Video è una figura professionale complessa il cui ruolo accorpa tanto le funzioni dell’operatore di ripresa quanto quelle del montatore e del fonico: è preposta al montaggio, alla taratura, all’uso e alla connessione di apparecchiature digitali e analogiche per la ripresa e la diffusione audio e video; esegue riprese televisive o cinematografiche, utilizzano apparati e sistemi per registrare, sincronizzare, miscelare, riprodurre musica, voci, suoni ed effetti sonori; monta, elabora e modifica riprese e sonore.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il Tecnico in Ripresa e Montaggio Audio-Video opera nel cinema, nella televisione, nella pubblicità, ma anche nell’editoria tradizionale e in quella multimediale. Può svolgere la propria attività da libero professionista o da dipendente.
TIROCINIO
Alla fine del corso i migliori formati avranno la possibilità di svolgere un tirocinio formativo.
PROJECT WORK
Realizzazione di progetti Audio/Video attraverso la collaborazione e la guida di personale, esperto e qualificato, interno ad emittenti televisive regionali e ad organizzazioni operanti nel settore Audio/Video.
Pre-Requisiti: Conoscenza base dell’utilizzo del computer
Corsi Correlati: Corso di FOTOGRAFIA E COMUNICAZIONE VISIVA