Kompetere S.r.l. è accreditata ai sensi del D.D. n.861 del 24/07/2019 all’erogazione delle politiche attive sul programma Garanzia Giovani e alla conseguente realizzazione dei PIP per l’accompagnamento al lavoro.

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Con questo obiettivo sono stati previsti finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%.
I finanziamenti, atti a garantire un’offerta valida di lavoro, formazione, apprendistato o tirocinio, sono rivolti ai:

NEET: (Not engaged in Education, Employment or Training) termine di classificazione statistica, introdotto a livello internazionale all’interno di indagini occupazionali. Ricadono all’interno di questa categoria tutti gli individui al di sotto dei 29 anni di età non iscritti ad alcun percorso di studio o di formazione e non occupati.
ASSE 1 BIS DELLA NUOVA FASE GARANZIA GIOVANI: è il nuovo asse finanziario a valere su fondi FSE introdotto nella nuova fase della Garanzia Giovani, riguardante le sole nelle regioni meno sviluppate e in transizione (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, Abbruzzo, Molise e Sardegna) che destina risorse aggiuntive ad una platea più ampia di destinatari comprendente oltre ai NEET i giovani in età 16-35 anni (34 anni e 364 giorni), anche non NEET, in stato di disoccupazione.

Per poter partecipare, i giovani e le imprese devono affidarsi ad un servizio competente (Kompetere S.r.l. è accreditata ai sensi del Decreto Dirigenziale n. 861 del 24/07/2019) che si occupa dell’intera procedura (iscrizione, adesione al programma, gestione delle politiche attive).
Le misure a disposizione sono:

  • Formazione (gratuita)
  • Tirocini (retribuiti)
  • Servizio Civile
  • Accompagnamento al lavoro

Per ulteriori informazioni

contattaci al nostro Servizio Clienti:

0815401081

o alla linea diretta WhatsApp:

📱 3929732226

oppure scrivici compilando il form

Inserisci Nome e Cognome (obbligatorio)

Inserisci indirizzo email (obbligatorio)

Oggetto

Scrivi qui il tuo messaggio

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.